top of page

Serie B2 Giornata 16:ODV PADOVA- ARZIGNAN0

Aggiornamento: 25 lug 2023

i ritorna in campo dopo un mese e mezzo di sosta forzata a causa della pandemia. L'ospite di turno è la formazione vicentina dell'Arzignano, che, con 6 punti più di noi, è posizionata a metà classifica.

Scendiamo in campo con Lorenzi in regia, Banzato opposto, Rampin e Russo in banda, Maggiolo e Quaglio al centro, Durso "Dudu" libero. Partiamo forte, siamo molto attenti a muro, con Quaglio che sembra insuperabile, il resto lo fa il nostro avversario molto impreciso e falloso. Chiudiamo agevolmente il primo set a nostro favore con il punteggio di 25-16.

Nel secondo set, Arzignano migliora la battuta e comincia a difendere come sa. Bocchese, che come sempre è il punto di riferimento in attacco, è chiamata in causa più spesso, così la partita cambia e diventa più equilibrata. Si gioca punto a punto, in questo set la differenza la fa Banzato, che dopo due ottime difese di squadra, chiude il set con due attacchi millimetrici. Punteggio 25-23.Il terzo set ci vede condurre dall'inizio alla fine, chiudiamo 25-18 e portiamo a casa la quarta vittoria stagionale. Ottima prova di tutto il team, da segnalare Maggiolo 3 aces al servizio (al rientro dopo lungo infortunio) e Rampin in attacco (9 punti solo in questo set!).

Il commento del coach Garzari a fine gara: Non ci siamo espressi con la precisione e l'intensità che dimostriamo in allenamento, ma l'importante era vincere. Ora testa a Bassano dove sappiamo sarà molto dura.


TABELLINO:

Russo 12, Banzato 10, Rampin 18, Voltan, Cioffi, Maggiolo 7, Quaglio 6, Conte, Lorenzi 2, Frison, Durso (L)

99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page