Serie B2 Giornata 7: CARINATESE- ODV PADOVA

Settima gara di campionato, si gioca nel palasport di Carinati, in provincia di Treviso, contro il fanalino di coda della classifica del girone: Ezzelina Carinatese, zero vittorie e zero punti. Iniziamo la partita con la formazione tipo: diagonale Lorenzi palleggio e Macchiavello opposto, Cioffi e Quaglio centrali, Bertin e Russo di mano, Bazzolo libero. Malgrado la preparazione settimanale al match, l'atteggiamento iniziale non è quello corretto, complice una ricezione negativa, andiamo da subito in difficoltà e non riusciamo a reagire. Soltanto Russo riesce a mettere a segno punti in attacco, è t

roppo poco perdiamo il set 18/25. Nel secondo set migliora la nostra ricezione, Banzato sostituisce Macchiavello, in ombra, Bertin e Russo ci in gioco. Così punto su punto chiudiamo il set a nostro favore 26/24. Nel terzo set un nuovo black-out, l'avvicendamento dei liberi non porta migliorie alla nostra ricezione, così vincono agevolmente le avversarie 25/19. Nel quarto set, coach Garzari da spazio alla panchina che, nonostante il gioco spavaldo, insegue la Carinatese fino al 18-22, quando la coppia arbitrale va in confusione, creando vibrate proteste che ci regalano un cartellino rosso e la relativa penalizzazione. Da qui inizia la nostra reazione, come una sequenza magica,vanno a segno gli attacchi di Banzato e Conte vinciato il set e portiamo la partita a tie break(29/27). Iniziamo il quinto set contratti, Carinatese parte sparata va sul 7/2. Contro ogni aspettativa recuperiamo il gap, andiamo al cambio campo in vantaggio 8/7. Finisce qui la partita del Thermal, troppi errori in attacco, regaliamo punti preziosi e perdiamo il tie break 15/10. Non nascondiamo che ci aspettavamo tre punti da questo match però, considerando il momento complicato che sta attraversando la squadra per problemi fisici ed infortuni, portiamo a casa un punto, che fa classifica, e cominciamo a preparare le prossime tre gare di campionato contro avversari quotatissimi.

TABELLINO: Russo 16, Bertin 8, Banzato 15, Rampin 7, Macchiavello, Cioffi 4, Maggiolo, Quaglio 9, Conte 5, Lorenzi 2, Frison 4, Durso (L), Bazzolo (L)

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti